Allontanamento volatili

I volatili nelle nostre città: un problema concreto

 

Tutti noi ricordiamo i piccioni come un elemento immancabile nelle nostre città: purtroppo, con l'inasprirsi delle condizioni ambientali e climatiche, questa presenza sta diventando ai giorni nostri sempre più un problema, non solo per l'igiene e l'estetica delle città, ma, come sostengono diversi operatori specializzati, anche per un fattore di sicurezza sanitaria.

 

Il problema dei piccioni urbanizzati è cronico e porta alla disperazione numersi cittadini che quotidianamente devono vederserla con gli escrementi di questi volatili, che sono purtroppo in continuo aumento.

 

Inoltre, non è da sottovalutare uno dei maggiori problemi connessi con queste colonie di volatili, ossia la presenza di "ectoparassiti", in particolare pulci, zecche e cimici, che possono a loro volta causare forti infestazioni all'interno di edifici. Tutto ciò rappresenta una fonte di seri problemi igienico sanitari, essendo questi insetti a loro volta vettori di malattie infettive e di poteziali parassiti per l'uomo.

 

Come citato sopra, i piccioni sono portatori d'agenti patogeni molto pericolosi per la nostra salute, in particolare salmonellosi, ornitosi, coccidosi, ecc..

 

Un gruppo affidabile per l'allontanamento di piccioni e volatili

 

Per questo motivo LDDS di Brescia mette a disposizione della clientela le migliori tecnologie e i materiali più innovativi oggi esistenti sul mercato, per garantire un efficace servizio di allontamento di volatili. La ditta provvede anche a interventi di:

 

• rimozione di accumuli di guano lasciato dai volatili
• bonifica delle aree infestate
• ripristino della vivibilità

 

L'azienda interviene non solo per l'allontanamento dei piccioni, ma anche per:

 

• gabbiani
• storni
• passeri

 

e altre specie infestanti.

 

Back to top