Allontanamento rettili

I rettili nel nostro paese: la situazione attuale

 

La ditta LDDS è leader, in tutta la provincia di Brescia, nel servizio di allontanamento di rettili.

 

In Italia è possibile trovare due tipologie di ofilidi:

 

• i colubridi, distinti in ben 11 specie
• i viperidi, di cui solo 4 specie sono presenti sul nostro territorio

 

Questi ultimi presentano nella zona posteriore della testa una ghiandola che produce un veleno particolarmente attivo: la loro presenza non è solitamente pericolosa per l'uomo, ma è sempre importante prevenire un eventuale incidente.

 

Si tratta inoltre di specie protette, per cui non è possibile eliminarle: l'impresa bresciana è in grado di adottare le tecniche più efficaci di allontanamento, operando le rispetto della normativa in vigore.

 

Le tecniche utilizzate per l'allontanamento dei rettili

 

I prodotti che vengono utilizzati sono repellenti in grado di allontanare i rettilidai luoghi infestati. In casi molto estremi si ricorre alla cattura dei rettili e al loro successivo spostamento in altra area. L’allontanamento deve rispettare leggi specifiche, garantendo la perfetta incolumità e sicurezza degli animali catturati.
 

Prima di intervenire la ditta bresciana esegue un accurato e attento sopralluogo per valutare le modalità di intervento più adatte: mediante prodotti reppellenti e sistemi di cattura all'avanguardia riuscirà a tenere lontano dalle vostre aree diversi tipi di rettili.

 

Contattate la sede aziendale per ricevere maggiori informazioni o richiedere una consulenza professionale.

 

Back to top